01 Ott The Notorious B.I.G. a Brooklyn: 5 luoghi iconici da visitare
Ci sono diversi luoghi che raccontano la vita di The Notorious B.I.G. a Brooklyn. Nell’aprile del 2019, ho preso confidenza con Clinton Hill, dopo aver prenotato una camera in un palazzo su Myrtle Avenue, vicina alla fermata di Classon Av. Clinton Hill, il quartiere dove Biggie è nato e ha trascorso l’infanzia, è una zona molto tranquilla dove vivere a Brooklyn. Confina con Bed-Stuy, un altro luogo legato agli anni dell’adolescenza di The Notorious B.I.G. a Brooklyn.
Christopher George Latore Wallace è nato il 21 maggio 1972. È considerato uno dei più grandi artisti degli anni ’90 e un’icona per la musica hip-hop sulla East Coast. La sua eredità continua a vivere grazie ai suoi testi, alle sue canzoni e ad artisti della musica pop e hip-hop che lo hanno menzionato nei loro successi come Nelly, 50 Cent, Jay-Z and Alicia Keys. Da novembre 2019, i Brooklyn Nets lo hanno tributato, introducendo la nuova jersey City Edition.
Ho avuto la possibilità di esplorare l’area e mi sono resa conto dell’impatto che ha avuto Biggie sulla sua comunità. Nei prossimi paragrafi, troverete una descrizione di cinque luoghi legati a The Notorious B.I.G. a Brooklyn.
1) Christopher “Biggie” Wallace Basketball Courts
(Crispus Attucks Playground, 1030 Fulton St, Brooklyn, NY 11238, Stati Uniti)
Secondo alcune testimonianze, da bambino, Biggie era solito frequentare il Crispus Attucks Playground su Fulton Street. Per questa ragione, nel 2017 la comunità gli ha dedicato il campo da basket vicino al playground chiamandolo Christopher “Biggie” Wallace Basketball Courts.
2) St. James Place
(226 St James Pl, Brooklyn, NY 11238, Stati Uniti)
Il palazzo su St James Place è il luogo, dove the Notorius B.I.G. ha trascorso l’infanzia con la mamma. Il 10 giugno 2019, l’amministrazione locale ha rinominato la strada come St James Pl – Christopher “Notorious B.I.G.” Wallace Way. La famiglia di Biggie, gli amici e i fan si sono riuniti in quell’occasione per tributare The Notorious B.I.G. a Brooklyn. Sul lato opposto della strada, l’artista Vincent Ballentine (VBallentine99) ha realizzato un’opera con le bombolette spray per rappresentare un ritratto del rapper.
Qui potete dare un’occhiate a tutti i quadri di a Ballentine!
3) Comandante Biggie Mural
(690–694 Fulton St. Brooklyn, New York 11217, USA)
Sulla facciata del Brooklyn Love Building, all’angolo con Fulton St e South Portland Ave, icino alla fermata di Lafayette Avenue station, Cern One, artista di graffiti con Jorge Garcia e Quiñones hanno realizzato il murales “!Comandante Biggie!”. Le parole “Spread Love It’s the Brooklyn Way” dalla canzone “Juicy” sono scritte sul lato opposto, su Fulton St.
4) King on NY Biggie Mural
(1091 Bedford Ave, Brooklyn, NY 11216, Stati Uniti)
Ne 2015, gli artisti Scott “Zimer” Zimmerman, e Naoufal “Rocko” Alaoui hanno realizzato l’ampio murales per onorare The Notorious B.I.G. a Brooklyn all’angolo fra Bedford Ave e Quincy St. Si leggono le parole dalla canzone “Microphone Murderer.” Nel 2017, i proprietari dell’edificio hanno deciso di demolire l’opera con l’obiettivo di aggiungere due finestre, ma l’intera comunità ha raccolto i soldi per salvare l’opera.
5) George Westinghouse High School
(105 Tech Pl, Brooklyn)
The Notorious B.I.G. ha frequentato la George Westinghouse Jr. High School of Career and Technical Education a Downtown Brooklyn, New York. Ci sono state altre personalità, dallo sport alla musica che hanno studiato lì come il giocatore di NBA Larry McNeill, Jay-Z, DMX and Busta Rhymes.
Il mio amico Dave, da Brooklyn, ha reso omaggio a Biggie Smalls con una lettera molto toccante. Qui il link per leggerla!
No Comments