Broccolino: Most Valuable Restaurant a Brooklyn

Broccolino il ristorante degli sportivi a Brooklyn
Andrea dal 2013 è il proprietario di Broccolino un ristorante italiano a Dean Street, Brooklyn. Vicinissimo al Barclays Center, senza dubbio è il miglior locale nel quartiere per testare ricette e specialità Made in Italy. Con la nuova gestione, Andrea e la sua “squadra” hanno avviato una collaborazione duratura con il Barclays Center e i Brooklyn Nets, inizialmente solo come consegna di cibo nel post partita, poi come catering. 

Broccolino accoglie turisti, giocatori, manager, cantanti e tifosi prima o eventualmente dopo eventi, partite o concerti. Andrea ricorda come il ristorante si riempisse di fan in occasione delle partite di Kobe al Barclays Center.

 

NBA & D-League 

Lo staff di Broccolino organizza il catering per diverse squadre Nba dalla stagione 2013-2014. Una bella sfida per Andrea e la prima esperienza come catering. Il menù è deciso dai nutrizionisti delle squadre in base alle esigenze alimentari ed eventuali allergie (vegani, celiaci o intolleranti al lattosio). All’inizio le squadre tendenzialmente erano diffidenti perché non conosceva la cucina di Andrea.

Col passare del tempo i giocatori e i manager si sono innamorati dei piatti di Broccolino e anno dopo anno, si è instaurata una forte collaborazione con i Nets. Andrea e il suo staff raggiungono il Barclays con tutto il necessario, cibo e bevande per preparare il buffet pre e post partita. Incontrano regolarmente giocatori e manager al loro arrivo o alla fine delle partite. I giocatori più impressionanti che Andrea ha incontrato fino a questo momento sono Giannis Antetokounmpo e Lebron James. Broccolino è proprio a pochi passi dal Barclays Center, la posizione è fondamentale per gestire eventuali errori o richieste last minute.

Alcune squadre impazziscono letteralmente per i piatti di Broccolino. Per esempio i Chicago Bulls non aspettano altro che i loro peanut butter jelly sandwiches preferiti. Oppure Brooke Lopez quando era giocatore dei Nets, era solito fermarsi al locale di Andrea per gustarsi il suo calzone del cuore ripieno alla cioccolata o crema di tartufo. Jason Kidd, quando allenava i Brooklyn Nets, ha pranzato da Broccolino prima di una vittoria casalinga. Da quella volta in avanti per scaramanzia non saltava mai un appuntamento da Andrea prima di un match al Barclays.

L’anno scorso dopo una gara di playoff anche Jimmy Butler ha fatto una sosta da Broccolino, lo staff lo ha accolto con un calice di Sassicaia, celebre vino rosso dalla Toscana. In questi anni Andrea ha conosciuto altri campioni nel suo locale come Luis Scola, Ray Allen e Mason Plumlee. Pensate che alcune stagioni fa i Long Island Nets abitavano vicino al Barclays Center, Andrea e il suo staff organizzavano una tipica American breakfast come pasto pre game con uova, bacon e pancake.


Hockey, Boxe e Wrestling  

Non solo basket, Broccolino ha ospitato per oltre 4 mesi la squadra di hockey degli Highlander dopo gli allenamenti e le partite. Le campionesse di Wrestling Sasha Banks e Bayley, hanno scoperto il locale di Andrea durante il SummerSlam. Altri nomi celebri Oscar De La Hoya (ex boxer ora manager) Jimmy Lennon Jr (American speaker per ShowTime & Fox Sports), Mickey Garcia (boxer), Deontay Wilder (boxer statunitense medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Pechino del 2008) Bernard Hopkins (ex boxer) e Michael Chiesa (campione americano di arti marziali miste) dopo essere stato ferito nel 2018 nel parcheggio del Barclays Center.

Che voi siate a una partita, un concerto o un evento al Barclays, Broccolino è il locale ideale per gustare le migliori tradizioni italiane. Avete sufficienti motivi ora per prenotare un tavolo da Broccolino durante il prossimo viaggio a New York, non trovate?

Andrea e Mickey Garcia

 

Chiara Mezzini
chiaramezzini@gmail.com
No Comments

Post A Comment